di Johnny Antonini -
Trovare un bel posto dove poter lasciare liberi i pensieri accumulati durante la vita quotidiana è difficile ma farlo nell’era del COVID 19 è sicuramente complicato. Occorre dribblare le varie norme di divieto scritte e non scritte e superare anche le paure accumulate durante questo periodo.
Qualche anno fa pensare di andare a passeggiare In riva al mare con un gruppo di amici sembrava essere la cosa più naturale e salutare del mondo. Infatti camminare in compagnia rende il fisico allenato e la mente lucida e rilassata. Oggi la situazione è cambiata radicalmente quindi occorre verificare il posto in cui andare e controllare se è un luogo affollato oppure isolato.
Ma allora dove andare?
Il mare, la spiaggia, le onde, i gabbiani e la leggera brezza marina sono ottimi elementi per comporre l’ambiente ideale dove poter effettuare camminate salutari.
Il fisico e la mente delle persone in questo strano periodo sono messi sotto pressione. Il primo Grazie ad un isolamento forzata il secondo dai continui bombardamenti mediatici su vari argomenti sanitari.
Allora andare in un posto dove poter gettare lo sguardo verso l’infinto e mettere in connessione la mente con il mormorio del vento che accarezza le onde del mare diventa salutare, rilassante e perfino necessario.
Quindi passeggiare in riva al mare con un buon amico con cui poter scambiare parole e pensieri sembra essere una grande conquista eppure negli anni scorsi tutto questo faceva parte delle normali abitudini.
Evidentemente è necessario ottenere pian piano piccole conquiste per ripristinare la normalità quotidiana di cui eravamo abituati ad usufruire.
#mare,#onde,#vento,#spiaggia,#gabbiani,#blogdijo,#antonini
Commenti